Chi Sono

Qualche Mio piccolo dettaglio..

Mi sono laureata in Psicologia clinico-dinamica presso l’Università degli Studi di Padova nel 2006.

Nel 2007 ho frequentato un corso di specializzazione in Psicologia Giuridica, Criminale e Forense promossa dalla Fondazione di Psicologia Forense e della Comunicazione Guglielmo Gulotta (Milano).
Ho ottenuto il titolo di psicoterapeuta presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia con il metodo dello Psicodramma Analitico Integrato del prof. Rapaggi (Bologna), Mosaico Psicologie, nel 2014.

Dal 2008 al 2012 ho lavorato come educatrice presso la Comunità Terapeutica Residenziale per Tossicodipendenti “Il Calabrone” (Collebeato, BS), dove attualmente svolgo consulenze di psicodiagnosi e percorsi di psicoterapia in stato di libera professione.

Ho insegnato Psicologia e Comunicazione per i corsi ASA/OSS regionali presso la Cooperativa Inchiostro di Soncino.

Nel 2019 ho svolto l’incarico di Psicologa Esperta ex art. 80 presso la Casa Circondariale di Brescia Nerio Fischione, per l’Osservazione Scientifica della Personalità dei detenuti.

Dal 2021 al 2022 sono stata psicologa nel Progetto “START 2.0″ per l’accoglienza socio-psico-sanitaria dei Richiedenti Asilo e titolari di Protezione Internazionale”: un progetto con capofila ASST Spedali Civili di Brescia in cui facevo sostegno psicologico ai/alle migranti.

Da qualche anno sono docente del Laboratorio di Esperienze Pratiche Guidate (EPG) presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Nel mio studio a Brescia svolgo consulenze, sostegno psicologico, percorsi di psicoterapia.

Nella mia pratica clinica utilizzo l’EMDR, per la rielaborazione di traumi o eventi stressanti.

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il nr. 11632.